Pagine

venerdì 30 dicembre 2016

LA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA NON TERMINA BENE IL 2016

I granata di Massimiliano De Mozzi perdono l' ultima partita del 2016, ma fortunatamente si tratta solo di un incontro amichevole che i nostri portacolori hanno dato l' impressione di disputare con il timore di incorrere in infortuni. Gara pertanto al piccolo trotto, priva delle geometrie abitualmente disegnate da Malagò, influenzato, e dall' ordine difensivo di Moretto infortunatosi proprio negli allenamenti di ieri. Complice anche l' assenza di Brentan, infortunatosi a Santa Lucia Golosine, De Mozzi concede il piacere di vestire la maglia della Prima Squadra agli Allievi Nicola Bullo, Filippo Nordio, Emanuele Doria e Marco Tacchetto che, unitamente al portiere Zennaro, hanno effettuato ben 4 allenamenti con quei giocatori che alla Domenica vengono applauditi dagli spalti, e visiona Marco Boscolo Zemelo nel tridente offensivo con Zambon e D' Incà e , negli ultimi 15', con l' altro ex Venezia Boscolo Sale. Primo tempo conclusosi sull' 1 a 0 grazie ad una veloce ripartenza finalizzata da Pradolin, nella ripresa lo scatenato Simeoni prima sorprende Tebaldi con un tiro da fuori area, poi pennella per il tocco aereo di Pozzebon. Nonostante l' impegno di Boscolo Gioachina il pari non arriva, c' è allora solo l' occasione per scambiarsi gli auguri con il pensiero che vola già alla Befana che non deve essere assolutamente Ambrosiana.

mercoledì 28 dicembre 2016

MARCO BOSCOLO ZEMELO, ACQUISTO DI PRESTIGIO PER LA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA


Marco Boscolo Zemelo ai tempi del Parma

Nuovo arrivo di prestigio per la Clodiense Chioggia Sottomarina al mercato invernale, e al tempo stesso il ritorno di due "scarpini in fuga" che dalla città avevano sfiorato la fortuna nel grande calcio. Dopo Zambon e Cacurio, nell'attacco granata il mese di dicembre porta anche Marco Boscolo Zemelo: per la punta classe 1996 si tratta di un ritorno, visto che è cresciuto nel settore giovanile del Sottomarina Lido per poi passare al Venezia e successivamente al Parma nel periodo della Serie A. Marco ha giocato in serie B con il Perugia per passare poi al Melfi in serie C ed infine iniziato l'attuale stagione agonistica in serie D con il Darfo Boario. Pertanto è proprio Boscolo Zemelo il giovane importante che il presidente Ivano Boscolo Bielo aveva anticipato nei giorni scorsi, utile a rinforzare la rosa a disposizione di mister Massimiliano De Mozzi; dopo la partenza di Valori, il reparto avanzato non perde in qualità e il gruppo torna al numero originario, considerate anche le partenze di Calzavara e Ruocco che quest'anno però non aveva ancora giocato. Sta crescendo intanto l'attesa per la finale di Coppa Veneto che sarà disputata il 6 gennaio sul campo neutro di Rosà: è il primo obiettivo da centrare per i granata, per iniziare bene un 2017 che potrebbe portare molte soddisfazioni.

venerdì 23 dicembre 2016

IL SETTORE GIOVANILE DELLA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA FESTEGGIA AL TEATRO DON BOSCO


Bagno di folla ieri sera al teatro Don Bosco per l'evento di Natale condotto da Marco Lanza, che ha visto protagonista il settore giovanile della Clodiense. Alla festa ha partecipato anche la prima squadra, naturalmente con il presidente Ivano Boscolo Bielo e all'assessore allo sport Marco Veronese. Sul palco sono sfilati tutti gli allenatori delle giovanili, oltre ai piccoli calciatori e alle esibizioni musicali.

la playlist video:

lunedì 19 dicembre 2016

LA SUPER DOMENICA GRANATA: LA CLODIENSE BATTE IL TEAM SANTA LUCIA

Con la rete realizzata nelle battute iniziali della ripresa da Riccardo Zambon, la Clodiense Chioggiasottomarina ha portato in laguna tre punti preziosi ed ha beneficiato della vittoria della Piovese sulla capolista Ambrosiana per poter chiudere il girone di andata con un solo punto di ritardo. Buona complessivamente la prestazione, anche se il realizzo del duplice vantaggio avrebbe concesso un finale senza sussulti per i deboli di cuore, i granata invece non sono riusciti a gonfiare per la seconda volta la rete del veronese Malachin, ed allora hanno dovuto montare sino all' ultimo una attenta guardia alla porta di Tebaldi che però, in pratica, non è mai stato impegnato. Buono l' esordio di Cacurio che ha dato il proprio contributo di esperienza e palleggio, in un manto erboso molto allentato che ha penalizzato gli atleti più tecnici. I granata si mettono alle spalle un altra ostica trasferta, ottengono i tre punti e la Decima vittoria di campionato, in attesa, il 6 Gennaio, di ottenere quella di Coppa.

giovedì 15 dicembre 2016

LA CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA SI RINFORZA: ARRIVATO L'ATTACCANTE CACURIO

a Clodiense Chioggiasottomarina si rinforza al mercatino di Dicembre e dopo Riccardo Zambon è arrivato anche Raffaele Cacurio, un altro attaccante. Cacurio, classe ' 88, ha la particolarità di avere sempre giocato in serie D : 11 stagioni, 74 gol, cambiando molte società, ben 10. E' una vecchia conoscenza del nostro calcio visto che proprio a Chioggia spiccò il volo nel 2006, prelevato dal Venezia, per poi tornare nel 2011 a vestire la maglia della Clodiense. Quest' anno ha cominciato nella Vigontina San Paolo ma ha colto di buon grado l' offerta lagunare impegnata nella rincorsa all' Ambrosiana e alla Coppa Veneto. " Stiamo trattando con un giovane - dice il presidente Ivano Boscolo Bielo che sta seguendo in prima persona le operazioni - anche in questo caso si tratta di un attaccante veramente molto interessante e che può fare la differenza ". E' una Clodiense Chioggiasottomarina che vuole completare bene il 2016 per poi lanciarsi ad anno nuovo verso il raggiungimento di tutti i traguardi prefissati.

domenica 11 dicembre 2016

CONVINCENTE PRESTAZIONE DELLA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA - BATTUTA LA PIOVESE 2 A 0

Bella prestazione dei ragazzi granata che grazie ai gol realizzati da Abcha e Malagò sono riusciti a conquistare la nona vittoria in campionato e a consolidare la seconda posizione in classifica. Quella odierna era l' ultima partita interna del girone d' andata e della stagione solare 2016 pertando è stata l' occasione anche per andare a sfoderare un incontro tutto cuore e qualità per potersi sbarazzare di una buona Piovese e meritarsi l' applauso del pubblico. Mister De Mozzi ha schierato il giovane Brentan nella linea difensiva, Abrefah invece era al fianco di Malagò e Pradolin, il nuovo acquisto Riccardo Zambon a completare il tridente d' attacco con Rivi e D' Incà. E' stato proprio l' ex giocatore dell' Imperia a ripetere quel movimento richiesto in questi 4 giorni di allenamento da mister De Mozzi ed effettuare quella sponda che ha permesso di liberare ad Abcha un fendente imparabile per il portiere sottomarinante Luca Boscolo. Molte le occasioni non concretizzate con Rivi, palo, e con Zambon e D' Incà che hanno calciato alto. Nella ripresa dopo palla toccata di testa da Abcha, è arrivato il tiro ravvicinato di Malagò per il gol del 2 a 0. La Piovese si gioca la carta Nicola Nordio ma il ' 99 di Chioggia può prendersi solo la soddisfazione di giocare nel proprio stadio, giovanissimo, contro la squadra della sua città ; i granata, anzi, potrebbero realizzare la terza rete ma il rigore di Malagò colpisce la traversa. Gli ultimi otto minuti anche per Valori che saluta il pubblico visto che da domani non sarà più un giocatore granata.

sabato 10 dicembre 2016

NUOVO ATTACCANTE PER LA CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA: RICCARDO ZAMBON ENTRA NELLA ROSA

La Clodiense Chioggiasottomarina ha tesserato un nuovo attaccante : si tratta di Riccardo Zambon, classe ' 88, ex di Tamai, Sanvitese, Fontanafredda, Fortis Juventus ed Imperia. L' ufficialità della firma arriva dopo che già da Mercoledì Zambon si stava allenando con quelli che sono diventati i suoi nuovi compagni, e potrebbe essere già utilizzato nella partita di domani, l' atteso derby contro la Piovese. Giocatore esperto e conoscitore dei campionati professionistici e della serie D, Zambon rappresenta un altra freccia nella faretra di mister De Mozzi : " Per quello che abbiamo visto in questi giorni - dice Ruben D' Incà - è sicuramente un giocatore che ci darà una mano ; ha delle buone qualità e sarà un' arma offensiva in più oltre a Rivi e Boscolo Sale ". " Un altra freccia al nostro arco - sottolinea Manuel Conti - un altro giocatore che avremo lì davanti da lanciare ". Anche se la società non si sbilancia, i tifosi si domandano quale sarà il futuro di Riccardo Valori : difficile pensare che possa rimanere in laguna visto l' arrivo di Zambon e il buon momento di Luca Rivi in gol regolarmente nelle ultime partite...senza dimenticare Alex Boscolo Sale e i vantaggi che si profilano con un suo utilizzo.

domenica 4 dicembre 2016

LA CLODIENSE PORTA A CASA TRE PUNTI CON IL THERMAL

Grazie al fulmineo gol realizzato da Luca Rivi alla prima azione della partita, la Clodiense Chioggiasottomarina ha battuto la Thermal Teolo e, complice la sconfitta interna del Pozzonovo, ha raggiunto la seconda posizione della graduatoria. E' stata comunque partita intensa sino all' ultimo minuto perchè i padovani, a dispetto della loro avara classifica, ci hanno creduto sino al fischio finale mandando in avanti anche il centrale difensivo Marin alla ricerca di una deviazione vincente. E' stato sicuramente migliore il primo tempo nel quale i granata hanno costruito altre 3 occasioni da gol, la prima al 18' con l' ottimo servizio di D' Incà per Rivi che, nel tentativo di piazzare la sfera, ha trovato invece le braccia del portiere Rosso ; al 22' azione tutta in velocità D' Incà-Pradolin-Rivi e relativo tiro che terminava fuori. La prima azione pericolosa di marca termale è arrivata al 30' con Ambrosi che prendeva d' infilata la difesa con palla calciata sull' esterno della rete.Si anima il finale : al 44' Malagò mette di testa fuori di poco, nel recupero Banzato tenta l' eurogol in mezza rovesciata con palla di poco fuori. Il risultato non cambia in una ripresa giocata a ritmi elevati ma mancante di azioni pericolose. LA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA INIZIA BENE : IN VANTAGGIO AL PRIMO MINUTO CON UN GOAL DI RIVI - la speranza è quella di accorciare la classifica - segui gli aggiornamenti in tempo reale