Pagine

lunedì 29 agosto 2016

SUGGESTIVO E AGEVOLE IL CALENDARIO DEL CHIOGGIASOTTOMARINA

E' uscito ieri il calendario delle partite di Eccellenza per i granata che esordiranno in casa l' 11 di Settembre contro i vicentini del Leodari, neopromossi e ben conosciuti dal tecnico Massimiliano De Mozzi, e termineranno ancora in casa il 30 di Aprile contro il Team S. Lucia Golosine. La prima trasferta sarà disputata sul campo di quel Villafranca Veronese che ancora fa affiorare brutti ricordi collegati alla retrocessione dalla serie D. La quarta e la quinta giornata saranno giocate in trasferta contro l' Ambrosiana e il Cerea. Il 16 Ottobre ci sarà invece lo scontro diretto con il Caldiero che attualmente rappresenta la maggior rivale per la vittoria del titolo. Gara casalinga il 13 Novembre contro il Loreo, a Pozzonovo il 20 Novembre, finale di girone d' andata a Teolo e poi Piovese in casa e quindicesima contro il Team Santa Lucia. E' un calendario che piace in particolare per il girone di ritorno che dovrebbe essere più agevole, lo sprint finale non intimorisce ed è lì che sarà importante non lasciare punti per strada ed evitare accuratamente le trappole. Attualmente l' entusiasmo è a 1000, potremmo dire : quello dei momenti migliori.

domenica 28 agosto 2016

CHIOGGIASOTTOMARINA: BUONISSIMA LA PRIMA

Buona la prima uscita ufficiale del Chioggiasottomarina che, in coppa Veneto, batte al Ballarin il Loreo per 2 a 0. Prestazione positiva sotto tutti i punti di vista ma, in particolare, per la brillantezza di manovra messa in atto a livello offensivo : molte le occasioni costruite tanto da farci affermare che il semplice risultato di 2 a 0 non rispecchia l' andamento della partita. Valori su rigore e Rivi sono stati i due marcatori, il tridente offensivo si è cercato molto, D' Incà, ha spazziato per tutto il versante e, insieme a Pradolin, è sempre andato alla ricerca del passaggio illuminante ; ma anche l' intesa tra Valori e Rivi è arrivata a buoni livelli. Conti e Malagò hanno assicurato il fraseggio e ci hanno aggiunto la copertura al reparto arretrato sempre attentamente diretto da Moretto e Abcha. Abrefah e Boscolo Sale, entrati nella ripresa, hanno confermato che le alternative, anche tattiche, a disposizione del mister, sono notevoli...e si può cominciare a sognare !.

mercoledì 24 agosto 2016

CALCIO D'AGOSTO MA ANCHE CON L'AMICHEVOLE CON IL FAVARO IL CHIOGGIA SOTTOMARINA SI MOSTRA SUPERIORE

E' vero che il calcio d' Agosto vale relativamente, però il Chioggiasottomarina anche questa volta, nella quinta partita di precampionato, dimostra di essere superiore agli avversari vincendo per 3 a 1 il derby con il Favaro. Mister De Mozzi sa che il pubblico sta apprezzando la sua filosofia di gioco e, in attesa delle gare che varranno i tre punti, schiera molti giovani in formazione, disegnando un 4-3-3 che prevede il ritorno di Dje Bidje dopo l' infortunio : ancora una volta in gol ci vanno gli attaccanti, proprio con lo stesso Dje, con Boscolo Sale e con Valori che si inventa un ' altra punizione di precisione. Qualche rischio ad inizio partita e poi avversari messi in difficoltà, con l' abilità di Boscolo Gioachina nel recuperare palla e perfetto servizio per la giovane punta di Sottomarina che realizza. Al 37' molto preciso anche Dje Bidje con scatto in velocità e sfera deposta alle spalle di Torresan. Al 38' è molto bravo Bidogia che lascia sul posto, anticipandolo, Nnamani Nnamdi e depone in rete aggirando pure Tebaldi. Dal 31' maggiore personalità con gli inserimenti di Valori, Rivi, Arthur e D' Inca ; c' è il tempo utile per ammirare la punizione, dai 30 metri, di Valori per il 3 a 1 conclusivo di una partita che, nella parte finale ha visto operanti contemporaneamente Valori-Rivi e Boscolo Sale : una soluzione che potrebbe essere un anticipo di assetto Coppa.

sabato 20 agosto 2016

BELLA PRESTAZIONE DEL CHIOGGIASOTTOMARINA CHE VINCE TRE A DUE CON LA VIGONTINA

Ancora convincente prestazione per il Chioggiasottomarina di Massimiliano De Mozzi che piega per 3 a 2 la compagine di serie D della Vigontina San Paolo. Nonostante i carichi di lavoro abbiano bloccato la brillantezza di alcuni giocatori, la gara odierna ha messo in luce una superiorità di gioco collettiva da parte dei granata ; tutto questo bensì tra gli avversari ci sia stato il buon lavoro in cabina di regia di Episcopo e Pelizzer e il ritmo da clima campionato dettato da mister Vincenzo Italiano. I padroni di casa hanno un approccio morbido e, al 12', sono già sotto di due gol; riescono però, grazie allo schema maggiormente offensivo, oggi 4-3-3, a dirigere costantemente il gioco ed accorciare le distanze al 16' : Valori, ben imbeccato da D' Incà, supera Rossi. Al 39' Rossi è attento sul tiro di Malagò. Al 41' il gol del pari : palla vagante in area toccata di testa da Abcha e deviazione ancora volante di Abrefah che trova l' angolino. Nella ripresa il Chioggiasottomarina opta per il 4-4-2, D' Incà ruba palla a De Biasi, libera Valori che serve in un piatto d' argento la sfera che permette a Rivi di andare in gol. I granata a questo punto congelano completamente la partita concedendo solo un affondo agli avversari che, nei minuti di recupero, arrivano in area con Pelizzer ma la sua volata è bloccata dalla presa bassa di Bastianello.

venerdì 12 agosto 2016

LUCA RIVI È IL NUOVO CENTRAVANTI DELLA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA


Massimiliano De Mozzi ha la punta che cercava. È delle ultime ore infatti la notizia dell'acquisto, da parte della Clodiense Chioggia Sottomarina, di Luca Rivi, attaccante pesarese di 22 anni, i cui goal non sono bastati la scorsa stagione a salvare la Portuense -società di Portomaggiore (Ferrara)- nel campionato di Eccellenza. Ma Rivi si è appunto fatto notare e la società di Ivano Bielo gli dà la meritata possibilità di disputare ancora la medesima categoria. Rivi si è fatto le ossa nelle giovanili del Padova, fino ad approdare al San Marino, al Legnago e al Mantova.

CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA UFFICIALMENTE IN ECCELLENZA, GIRONE A. AL VIA ANCHE LA COPPA ITALIA DILETTANTI

E' uscita la composizione del girone di Eccellenza che vedrà impegnata la Clodiense Chioggiasottomarina per la stagione 2016-17, i granata sono stati inseriti nel girone A e, anche se la decisione non ha sorpreso l' entourage societario, è un po' inaspettata perchè vedrà i nostri portacolori unici rappresentanti del calcio veneziano in un raggruppamento formato dalle veronesi, vicentine, padovane e rodigine. Saltano tutti i derby con le veneziane, lo scontro affascinante con il Treviso, le avversarie di tradizione saranno Piovese, Loreo e Thermal Teolo. Tante formazioni ben conosciute da mister Massimiliano De Mozzi : " Mi ritengo soddisfatto da questo girone " queste le dichiarazioni sottoscritte anche dalla dirigenza. Ecco il girone al completo : CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA Ambrosiana VR Bardolino Belfiorese Caldiero Cartigliano Cerea Euro Marosticense Leodari Vicenza Loreo Oppeano Piovese Pozzonovo Team S. Lucia Golosine Thermal Teolo Villafranca Veronese. In merito alla preparazione atletica i giocatori avranno ora tre giorni di riposo e si ritroveranno Martedì mattina. Continuano le consultazioni di mercato anche se, in relazione all' arrivo di un attaccante, più di qualche tifoso ha ricordato : " Noi abbiamo già Die Bidie che con l' Adriese non ha giocato ! " . A dire il vero, alla presentazione della rosa, il giocatore è stato inserito nel lotto dei centrocampisti...anche se sicuramente, come tutti, darà il massimo per conquistarsi la maglia da titolare.
Ormai anche l'ufficialità dei calendari condanna la Clodiense Chioggia Sottomarina alla categoria d'Eccellenza, sortita sul campo a seguito della retrocessione del maggio scorso dalla serie D. Comunicate oggi le avversarie dei granata, nel girone A del Veneto: a disputare il campionato saranno Ambrosiana Verona, Bardolino, Belfiorese, Caldiero Terme, Cartigliano, Cerea, Euromarosticense, Leodari Vicenza, Loreo, Oppeano, Piovese, Pozzonovo, S.Lucia Golosine, Thermal Teolo e Villafranca Veronese.
La Piovese, incontrata sabato scorso in trasferta per un confortante 2-2, sarà anche una delle avversarie nel girone di Coppa Italia dilettanti, che comincerà domenica 28 agosto (ore 16) allo stadio Ballarin contro il Loreo. La Clodiense Chioggia Sottomarina sarà poi di scena domenica 4 settembre (ore 16) a Pozzonovo e mercoledì 21 settembre (ore 20.30) proprio a Piove di Sacco.

mercoledì 10 agosto 2016

BUON PAREGGIO DELLA CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA CON L'ADRIESE

Buon pareggio della Clodiense Chioggiasottomarina all' esordio casalingo contro l' Adriese. Il test termina 0 a 0 e, considerando il livello tecnico della compagine avversaria militante in serie D, è da valutare in maniera positiva, alla luce delle trame di gioco proposte e della buona condizione atletica. Malagò e Pradolin stanno cercando di tradurre il credo calcistico di mister De Mozzi, il capitano granata opera quasi davanti alla difesa, un reparto che ha trasmesso tranquillità grazie ad Abcha e Arthur che, pur avendo il compito di controllare il funambolico Marangon, ha dimostrato buone qualità tecniche e di proposizione. Non ha giocato D' Incà ma il reparto d' attacco ha operato positivamente con Valori e Alex Boscolo Sale che hanno fatto percepire già un buon livello di intesa. La Clodiense ha inoltre tesserato un nuovo giocatore : si tratta di Abrefah, centrocampista, che porta a 25 gli effettivi a disposizione del tecnico granata. Non si è vista in campo differenza di categoria, particolare che ha generato ottimismo e fiducia in seno alla dirigenza ; rimane comunque la propensione di andare alla ricerca di un attaccante che possa completare l' organico. Prossima amichevole casalinga Giovedì 18 contro il Mestre.

IL SETTORE GIOVANILE, FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA: "VOGLIAMO CRESCERE"


Nel quadro della presentazione della Clodiense Chioggia Sottomarina 2016-2017, un posto di rilievo lo ha avuto il settore giovanile, da sempre fiore all'occhiello della società, capace di coinvolgere molti ragazzini della città e dei dintorni, appassionando i genitori e non solo. «Una gran bella scuola calcio, numerosa e di alti valori tecnici», è soddisfatto Massimo Ranzato, che con Gianluca Bullo è il responsabile dell'area tecnica. «Ci siamo rinforzati anche nel settore agonistico, con allenatori patentati. Importante è la nostra passione quotidiana». L'appoggio della società, che ha rivoluzionato la struttura del settore giovanile, è decisivo: «Lo sentiamo, così come bene ha fatto a incaricare Enrica Mason, una segretaria competente voluta dal presidente Ivano Bielo, che si occupa anche di noi». Dai custodi agli accompagnatori, tutti sono importanti, con un ruolo di rilievo appunto per i genitori che assistono alle partite e spronano i propri figli: «Vogliamo ancora crescere a livello di immagine», dice Ranzato, «attraverso nuove iniziative di carattere sociale, per aumentare la nostra visibilità e l'impatto sulla città». Pronte alcune manifestazioni che riguardano i disabili e il calcio femminile, per le quali viene chiesto il supporto dell'amministrazione comunale.

martedì 9 agosto 2016

PRESENTATA LA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA 2016-2017: OBIETTIVO VINCERE IL CAMPIONATO D'ECCELLENZA

Sebbene l'ultimissima parola non sia ancora stata detta, quanto alla serie che la Clodiense Chioggia Sottomarina disputerà nella prossima stagione calcistica, la squadra del patron Ivano Bielo è stata presentata questa sera a InDiga. Al vernissage erano presenti anche le massime cariche cittadine, dal sindaco Alessandro Ferro al suo vice Marco Veronese, al presidente del consiglio comunale Endri Bullo.
La parola al presidente Bielo che conferma come «le chance di ripescaggio sono al lumicino, non per questo vengono meno gli stimoli per i nuovi obiettivi. Dobbiamo raggiungere velocemente la serie D, che pensiamo sia il nostro posto. L'Eccellenza non è facile, dobbiamo essere forti non solo sulla carta, ci manca ancora qualcuno (chiudiamo l'accordo con una punta e un centrocampista). Siamo consapevoli di essere una squadra che può vincere». Bielo annuncia l'accordo con il centro Clodia per la palestra, e un altro per il centro medico: «Vogliamo fare le cose per bene».
Se il vicesindaco Marco Veronese rivolge un appello ai tifosi ad andare allo stadio, con le famiglie e i bambini, «che sia pieno come una volta», il primo cittadino ricorda come «lo sport è un fattore educativo verso le regole con ricaduta nella società, occorre valorizzare le strutture». Ferro si rivolge direttamente ai giocatori: «Ragazzi, rappresentate Chioggia, portate in alto il nome della città. Siamo dalla vostra parte, avrete massimo supporto dall'amministrazione». E l'allenatore Massimiliano De Mozzi fissa gli obiettivi: «Fare risultato ed essere convincenti, giocare bene e fare divertire la gente, i ragazzi si divertano essi per primi». In bocca al lupo, Clodiense Chioggia Sottomarina!

domenica 7 agosto 2016

PRIMA AMICHEVOLE PER LA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA TARGATA DE MOZZI: BUON 2-2 A PIOVE DI SACCO


Prima amichevole estiva ieri pomeriggio a Piove di Sacco per la nuova Clodiense Chioggia Sottomarina di mister Massimiliano De Mozzi, poche ore dopo aver appreso che molto probabilmente il suo destino sarà l'Eccellenza e non la serie D persa sul campo. Apprezzabile il punteggio di 2-2, scaturito dalle reti di D'Incà e Valori inframmezzate dalla rimonta piovese. Così l'allenatore a fine partita: «È andata bene, sotto certi aspetti più di quanto mi aspettassi. C'è da migliorare sicuramente, com'è ovvio. Ul risultato conta fino a un certo punto, mi interessava che i ragazzi mettessero in pratica ciò su cui abbiamo lavorato negli ultimi giorni, specie in mezzo al campo». De Mozzi si sbilancia in elogi ai suoi: «Due bei goal quelli granata, tra l'altro, mentre abbiamo subìto solo su autorete e su un calcio di punizione, la partita l'abbiamo tenuta in mano sempre noi, stiamo cercando di avere una mentalità per comandare il gioco, di questo sono contento».
Mercoledì si torna in campo contro l'Adriese, avversario di categoria superiore: «Il test è ancora più probante, vediamo come sapremo tenere il campo e i progressi nella personalità». Ma prima, martedì a InDiga, la presentazione della stagione alla città: «Questa squadra e questa società meritano di avere un seguito», conclude convinto il mister vicentino.

martedì 2 agosto 2016

CLODIENSE-CHIOGGIASOTTOMARINA E' GIA' UN BUON GRUPPO CHE SUDA A CA'LINO

La Clodiense di mister Massimiliano De Mozzi ha iniziato le doppie sedute di allenamento giornaliere e sta continuando la preparazione atletica al campo di Ca' Lino. Il tecnico e il suo vice Emanuel Rizzi hanno sin da subito privilegiato tattica e confezionamento schemi, ma si è anche notata immediatamente una sana indole agonistica nelle partitelle dove, oltre ai veterani, cercano di fare ottima impressione allo staff tecnico anche i 5 giocatori in prova. Molta attesa per il responso relativo al ripescaggio che potrebbe slittare alla prossima settimana, tutto questo renderà ancora più difficili le operazioni di mercato coordinate dal presidente Ivano Boscolo Bielo e orientate all' acquisto di una prima punta che completi la fisionomia di squadra che il tecnico vuole.Nel frattempo aumenta sempre più l' interesse dei tifosi per le sorti della squadra...sarà anno decisivo ?.